Menu principale:
Lunedi sera |
|
Martedi sera |
|
Mercoledi sera |
|
Giovedi sera |
|
Venerdi sera |
|
Sabato sera |
|
Domenica sera |
|
ELENCO DISCOTECHE DI MILANO |
|
Discoteche a Milano è il riferimento del mondo della notte a Milano,cercando
di promuovere eventi, serate e feste nelle discoteche più esclusive di Milano
INFO & PRENOTAZIONI DISCOTECHE A MILANO
ANGELO: +39 3481082533 -
oppure scrivi a gliangelidellanotte@hotmail.it
DISCOTECA MAGAZZINI GENERALI
www.magazzinigenerali.it/
Locale invernale
Via Pietrasanta 14 20124 Milano zona Ripamonte
COME ARRIVARE
DESCRIZIONE LOCALE
UNO SPAZIO CHE CREA MODE/ TENDENZE CHE VA AL DI LÀ DEL CONCETTO DI STRUTTURA DANDO UN NUOVO APPROCCIO ALLA FILOSOFIA DEL TEMPO LIBERO.
UN LUOGO DEDICATO ALLA MUSICA DI QUALITA’ CON LO SGUARDO RIVOLTO ALLE NOVITA’ DEL PANORAMA MUSICALE MONDIALE.
I Magazzini Generali sono una realtà unica nel suo genere, la prima in assoluto in Italia. Inadeguato, quindi, parlare di semplice location. Più appropriatamente si potrebbero definire spazio multimediale dove tutti i sensi possono essere stimolati, superando le caratteristiche barriere del locale in senso canonico.
Il locale nasce a Milano nell'autunno del 1995 all'interno di un complesso di magazzini dei primi del '900 serviti e raccordati alle Ferrovie dello Stato. Tra i numerosi spazi presenti in quest'area è stato scelto, per realizzare il locale, un vecchio deposito degli anni '30. Il suo sviluppo è su due piani. Un grande main floor di 1000 mq dove è presente un palcoscenico di 100 mq, un lungo bar di 18 metri, una pista da ballo di 200 mq e un soppalcozone che ospita divani, tavolini e sedie.
Un basement di 300 mq con un altro bar, una seconda pista da ballo e un'altra zona con poltrone e divani. Magazzini Generali è stato realizzato pensando ai locali di una metropoli internazionale creando uno spazio per il divertimento, che coniuga musica e cultura differenziandosi anche in questo dalle discoteche tradizionali e che ha portato il locale a diventare un punto di riferimento per la scena internazionale. Uscendo dai Magazzini, l'impressione è di tornare indietro negli anni. Le file di capannoni un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero.Innumerevoli continuano ad essere i riconoscimenti.
Chemical Brothers,Timo Maas, Sven Vath, Dimitri from Paris, Cassius,Ivan Smagghe,Carl Craig,Tim Baker ,Felix da Housecat, Deep Dish, Basement Jaxx, 2manydjs, Carl Cox e Tiga sono solo alcuni dei nomi che in consolle ai Magazzini sono di casa, il palcoscenico di ben 100 mq in questi 10 anni d’attività ha ospitato concerti/presentazioni/anteprime musicali /feste/eventi/spettacoli teatrali.
Dal 2001 al 2005 sono stati la location settimanale della diretta dei concerti di Radio Due Tra i molti artisti che si sono esibiti sul palco dei Magazzini ricordiamo:Roisin Murphy, Gotan Project, Roni Size, Rapture, Coldcut, LCD Soundsystem, Air, Mattafix. Nel 2005 i Magazzini Generali hanno vinto il premio MTV Clubbing, best club 2005.
MERCOLEDI' MAGAZZINI GENERALI
Serata di punta di questa stagione è il mercoledì sera, la cui formula vincente è data dall'ingresso gratuito senza obbligo di
consumazione e una programmazione che vede i dj resident affiancati
da ospiti prestigiosi.
Dj resident sono Lele Sacchi, Stefano Fontana e Fabio Parente. Residenza mensile anche per la serata SMALL.
Alcuni tra i tanti nomi che si sono alternati alla consolle:
CLAUDIO COCCOLUTO, MAURO PICOTTO, RALF, DINKY, ALEX NERI, MARK KNIGHT, ROISIN MURPHY, HENRIK SCHWARZ, DIXON, BENNY BENASSI, DAVID DURIEZ, 2000 AND ONE, MISS KITTIN, NATHAN FAKE.
VENERDI' MAGAZZINI GENERALI
4 serate diverse a rotazione, per un venerdi sera sempre speciale.4 tendenze diverse per 4 venerdì speciali ogni mese: il clubbing londinese di BUGGEDOUT! in collaborazione con il supertrendy PINK IS PUNK, quello
ibizenco di ANGELS OF LOVE, l'underground dell'avanguardista Berlino con le crew TRAK e PEOPLE, e un venerdì dedicato allo star system dei dj internazionali.
Alcuni nomi tra le decine di guest che in questi anni hanno suonato
il venerdì sera dei Magazzini Generali:
JEFF MILLS, RICARDO VILLALOBOS, SVEN VATH, JAMES HOLDEN, CARL CRAIG, CHEMICAL BROTHERS, ELLEN ALLIEN, THE KLAXONS, CASSIUS, 2MANYDJS, TIGA, MARCO CAROLA, DUBFIRE, LOCO DICE
SABATO MAGAZZINI GENERALI
Sta per tornare… la nuova Milano, da Bere, da Sentire, da Vivere, da Ballare!
I MagazziniGenerali del divertimento il sabato notte di Milano.
Perchè PourHomme è per tutti gli stili...per ogni tuo piacere
PER INFO E PRENOTAZIONI: TAVOLI-
ANGELO: +39 3481082533 -